sabato 11 aprile 2015

Sassibelli!

Posted by Cinzia

Un fiore, una pianta aromatica, una rosa non possono mancare in giardino, tuttavia, specialmente nella stagione in cui le piante riposano e nessun fiore colorato nessuna foglia ci rallegra la vista, perché non rallegrarlo noi con le nostre idee e la nostra arte…non mi stanco mai di ripeterlo, basta poco e tutti possono diventare “artisti”.
Volete qualche idea? io ne ho realizzata una molto carina…..ma ricordate!
Non è doveroso copiarla tale e quale ognuno può usare il materiale che vuole, i colori che gli piacciono di più e le rifiniture che gli ispirano di più….alla fine dei giochi, deve piacere a VOI e dovete essere orgogliosi di averlo fatto con le vostre mani!

E dunque iniziamo:

I MATERIALI:

Sassi di varie misure
Una raspa
Colla tipo attack
Due pennelli (misura 1 e 2 se volete)
Colori (quanti ne volete e della vostra tonalità gradita, ricordate solo che debbono fare “contrasto” con il colore del sasso, quindi sasso scuro colori chiari, sassi chiari colori scuri)

Vernici all’acqua.

Raccogliamo i sassi… sempre in luoghi dove è permesso.

Poi li selezioniamo a seconda della loro grandezza e fattezze e iniziamo a lisciare con la raspa la parte che farà da base; bisogna appiattirla bene in modo che possano rimanere dritti una volta poggiati.

Mettiamo qualche goccia di colla sulla parte trattata e li fissiamo sul sasso più grande,  dopo pochi secondi il sasso si sarà incollato e potremo procedere anche con gli altri, badando di sistemare i più grandi dietro e i più piccoli davanti.

A questo punto prendiamo i colori che abbiamo scelto, prepariamo i pennelli che devono essere rotondi e sottili e facciamo dei pallini un po’ allungati con il colore bianco per gli occhi e i piedi e poi disegniamo le labbra dando ad ognuno una diversa espressione, chi ride, chi canta e chi è arrabbiato!


All’interno degli occhi ci facciamo dei pallini scuri più piccoli, se vogliamo possiamo anche aggiungere a qualcuno i baffi o la barba, e magari anche i lacci sulle scarpe e il gioco è fatto!

Adesso sono pronti e potrete sistemare i vostri sassi omini dove più vi piace!!


Nessun commento:

Posta un commento