martedì 27 ottobre 2015

Tutti i santi e anche Halloween....

Prefazione:
da vari anni Halloween questa festa d'oltre oceano è diventata un pò anche nostra.
Forse non tutti lo festeggiano e molti preferiscono le feste "nostrane".
Ciò nonostante, crediamo che per tutti quelli che lo vogliono comunque festeggiare o che hanno bambini in casa, halloween sia comunque un modo per divertirsi e divertire, e di trasformare un periodo (novembre) un pò triste e spoglio in una giornata e nottata di tanti colori, maschere e festa.
Ecco quindi le nostre proposte....scatenate la fantasia!
By Arianna

Posted by Cinzia

Ci stiamo avvicinando ad Halloween e allora diamoci da fare per non farci trovare impreparati all’evento. Con poche e semplici cose si possono realizzare delle decorazioni da paura!!

Ci serve: gusci di noce, rametti secchi, fili di lana arancione,semi di zucca (in questa stagione non mancano di certo), pennarello nero indelebile, colla a caldo, delle piccole bacche (io le ho messe viola), qualche foglia secca, palloncini di alkekengi, alcune melagrane di quelle piccole che di solito vengono scartate e una candela larga e bassa, meglio se di colore arancione.


Procediamo:
incolliamo con la colla a caldo sui gusci di noce aperti a metà dei ciuffi di lana a mo’ di capelli, disegniamo col pennarello una faccina terrificante e applichiamo  una bacca su un lato. Con una goccia di colla poi le attacchiamo sui rametti insieme alle foglie e ai semi di zucca sempre con il disegno della faccina.


Prepariamo poi un festone da appendere usando un filo di lana arancione sul quale staranno sospesi i palloncini di alkekengi, trasformati in faccine con l’aiuto del pennarello indelebile nero.


Sistemiamo la nostra composizione in un angolo della casa oppure come centrotavola aggiungendo alla base le melagrane e la candela (come alternativa alla classica zucca).




Un’altra bella composizione si può fare trasformando un ramo di un albero dalla forma un po’ particolare, in una alberello terrificante.
Appendiamo gli alkekengi con del filo da cucire arancione, poi prepariamo i ragnetti, io  ho usato delle cupolette di ghiande sulle quali ho disegnato gli occhi e la bocca, sul retro ho attaccato le zampette fatte con del cartoncino e poi ho incollato il tutto sui rami. Infine ho sistemato il ramo su una bottiglia che funge da sostegno e alla base ho messo la metà di un pompelmo rosa alla quale avevo ritagliato occhi e bocca, ho aggiunto una zucca finta e le candele et voilà.



Nessun commento:

Posta un commento