giovedì 2 aprile 2015

Altre fantastiche idee per colorare la nostra Pasqua!

Posted by Cinzia

A proposito di Pasqua, avete già colorato le vostre uova?
Ho fatto vedere nel post dove si parla degli ovetti come si ottengono degli splendidi colori con i vegetali e con le spezie, ora vi voglio dimostrare che è possibile farci anche dei disegni.
Spazio quindi alla fantasia!


Stavolta prendiamo le uova di gallina e procediamo come avevo spiegato in precedenza con la colorazione, io ho usato le foglie del cavolo cappuccio viola, naturalmente il colore finale dipenderà anche dalla tonalità del guscio dell’uovo, più questa è chiara più sarà brillante.


Una volta che le uova si sono asciugate prendiamo un po’ di aceto (ma può andar bene anche il succo di limone), uno stuzzicadente, avvolgiamo la sua punta con del cotone e lo intingiamo nell’aceto, (cercando di avere una punta il più sottile possibile).


bisognerà passare questo “pennello” sulla superficie insistendo un po’ e facendo un poco di pressione e vedremo che  il colore a poco a poco verrà via e apparirà  il nostro disegno. 


Una bella idea può essere quella di fare dei segnaposto; o scrivendoci il nome della persona alla quale è destinato o decorando ogni uovo in modo diverso con disegni che saranno semplici ma sicuramente efficaci.


Possiamo anche usarli come centrotavola e abbellirli con i fiori che troviamo con abbondanza in questa meravigliosa stagione.


Nessun commento:

Posta un commento