domenica 19 aprile 2015

Festeggiamo!

Ci siamo! 
Abbiamo superato i 10.000 visitatori! 



Vi ringraziamo tutti per averci seguito nella nostra nuova avventura!

per voi....
torta vegana cioccolato, violette bianche e menta
by Cinzia



ed ancora...
torta crudista alla frutta
by Mara




TORTA VEGANA AL CIOCCOLATO

Posted by Cinzia

Dosi per 6 persone:
2 tazzine di farina di avena
1 tazzina di farina di orzo
1 tazzina di amido di mais
Mezza tazzina di farina di grano saraceno
Mezza tazzina di olio di girasole
La punta di un cucchiaino di bicarbonato di sodio
Un terzo di tazzina di succo d’agave
Un pizzico di sale e acqua qb
Miscelare bene le farine, l’amido, il bicarbonato e il sale, aggiungere l’olio, il succo d’agave e un cucchiaio di acqua, (o più se necessario) mescolare il tutto fino a formare una palla non troppo dura. Stenderla su una teglia ricoperta dalla carta da forno e cuocere a 180° per circa 15- 20 minuti a forno statico.
Far quindi raffreddare il dolce e trasferirlo sul piatto di portata, (attenzione che è abbastanza fragile) sciogliere del cioccolato fondente con un po’ di acqua e spalmarlo sopra alla torta.
Come decorazione io ho usato delle violette bianche fresche e delle foglioline di menta, ma si può decorare anche con della frutta, ad esempio i lamponi o le fragole, intervallando con foglie di menta.


TORTA CRUDISTA ALLAFRUTTA

Posted by Mara

Nei dolci crudisti è difficile dare le dosi poiché molto dipende dalla dimensione della frutta e dal numero dei commensali e non essendo cotti vanno preparati poco prima di essere consumati e mangiati in breve tempo. Io metterò delle dosi tuttavia sarà facile modificarle secondo l’esigenza.
Per la base:
1 Banana
Polvere di cocco
 Per la crema:
1 banana
Uvetta a piacere
Per decorare:
Fettine di mela
Fettine di kiwi
Bacche di goji

Frullare la banana aggiungendo polvere di cocco finché si avrà un impasto abbastanza solido ma appiccicoso. Stenderlo in un piatto spolverato di cocco livellandolo e schiacciandolo fino a quando si ottiene una base. Frullare la banana con l’uvetta fino a formare una crema da stendere poi sulla base. In fine decorare con le fettine di mela (passate nel succo di limone per non farle annerire) le fettine di kiwi e la bacche di goji. Mettere un po’ in frigo per far amalgamare i sapori, se si vuole un po’ più consistente tipo gelato metterlo in congelatore un’oretta. 

Nessun commento:

Posta un commento