venerdì 27 marzo 2015

Il nostro blog si arricchisce! Benvenuta Mara!


Io sono Mara!

 
Non sono una sorella per nascita ma sorella per passione, si, la stessa passione per fiori e piante.
Le mie origini si possono dire contadine e la mia conoscenza delle piante inizia fin da piccola quando assieme a mia madre andavo per i prati a raccogliere erbe da mangiare.

Il mio passatempo preferito era raccogliere erbe per poi pestarle dentro ad improvvisati mortai e farne poi intrugli o essiccarle…proprio un vera streghetta (buona)!
Passavo gran parte dell’estate da mia zia, nei suoi campi c’era di tutto, frutta, verdura, erbe e fiori, aiutarla per me era una gioia.

Gli anni in cui ho lavorato mi hanno tenuta parzialmente lontana dalla natura tuttavia appena potevo tornavo da lei a ricaricarmi. L’incontro con persone speciali amanti della natura e dei suoi mille colori e profumi hanno arricchito e aumentato la mia sete di conoscenza in merito.
La natura fa parte di noi, conoscerla significa conoscere anche noi stessi.”

La natura ti sussurra qualcosa…ascoltala!” Qualcosa racchiuso nel profondo del nostro cuore. Allora tuffiamoci nella natura che ci circonda, lasciamoci andare, cullare, curare dai colori, dai profumi, dai sapori. Lasciamoci trasportare dove ogni ansia ogni dolore si trasforma in un pensiero d’amore.

 

1 commento: