sabato 23 maggio 2015

Vasetti lavagna


Posted by Cinzia ed Arianna

Vasi sui balconi o in giardino?
…e mille idee per personalizzarli e renderli ancora più allegri.
Dopo il decoupage su vaso che avevamo inserito nel nostro blog, ora vi diamo un’altra idea, ancora più furba e semplice da fare.


Il materiale sarà un vaso di pittura lavagna all’acqua (ce ne sono di vari colori ma io ho scelto il classico colore grigio scuro delle lavagne di scuola) un pennello, dello scotch di carta, qualche gessetto colorato un po’ d’acqua.


Prendiamo uno o più vasi di terracotta, con dello scotch di carta ne delimitiamo la parte superiore ed inferiore facendolo aderire bene, e lasciamo la parte centrale scoperta,  su quella parte applichiamo 2 o 3 mani di pittura lavagna, attendendo l’asciugatura per almeno 24 ore tra una mano e l’altra.




Dopo i 2 o 3 giorni di asciugatura la pittura lavagna sarà pronta per l’uso, potremo scrivere, cancellare, lavare la zona dipinta:  da questo momento possiamo usare tutta la nostra fantasia,  sul nostro vasetto (o vasetti perché potreste farne molti diversificando le zone da dipingere) possiamo scriverci il nome della pianta o fare il disegno della pianta, possiamo usare i gessetti colorati con tutti i colori dell’iride e disegnare fiori, foglie, lettere, scritte, quello che più ci piace per rendere il nostro vasetto “solo nostro”.



Nessun commento:

Posta un commento