martedì 26 maggio 2015

IDEE DA REGALARE



Posted by Cinzia
Una cascata di fiori! Ecco un bel regalo da fare! E la possiamo tranquillamente preparare in casa con materiali di recupero.
Io ho usato un bricco per il latte e una tazza col piattino, ma potete prendere quello che avete, magari una zuccheriera o una teiera  vecchie che sono rimaste spaiate.




Ho preso una scatola per le scarpe e l’ho rivestita esternamente con della carta da pacchi e dentro con della carta crespa colorata, ho praticato poi due fori con una forbice a punta in uno dei lati corti dentro ai quali ho fatto passare uno spago che mi è servito per legare il bricco e il suo coperchietto.


Ho rifinito poi i bordi con il washi tape del colore appropriato.  Nello stesso modo ho trattato il coperchio della scatola che ci servirà per chiudere la scatola e creare così un effetto sorpresa.
 


Ecco fatto, ora basta aggiungere i fiori inserendoli in una spugna da fiorista messa precedentemente all’interno della tazza,  girando le punte verso l’interno del bricco  in modo da far sembrare che scendano giù a cascata.


Chiudiamo la scatola solo all’ultimo momento per non sciupare i fiori, e il nostro regalo è pronto!
 





Nessun commento:

Posta un commento