domenica 14 giugno 2015

W il riciclo...vasi e coprivasi!

Posted by Cinzia

Ricicliamo!

Bottiglie di plastica di detersivo, vecchi secchi di alluminio e tanto altro…

Perchè buttare? gli usi che se possono fare sono molteplici...

Possono essere usati anche in giardino o sul nostro balcone!


Prepariamo un vasetto per inserirci delle piante che stiano bene all’aperto e che possiamo appendere, ed iniziamo per esempio con un oggetto di uso comune; una bottiglia di candeggina usata, bei risciacquata e pulita da etichette.


Tagliamo via con una forbice la parte del collo lasciando soltanto il dietro della bottiglia in modo da creare un alloggiamento per il terriccio della  nostra piantina.


I bordi potrebbero essere taglienti ed allora per renderli fruibili ed anche belli a vedersi, rifiniamoli con del washi tape del colore che ci piace e usiamo la parte alta per attaccarlo ad un tronco con uno o due chiodini.


Riempiamo con la terra adatta e inseriamo le piante.
Per questo esempio, io ho scelto un mix di piante grasse e sassolini, nonché una casetta di lumaca ormai vuota.

Ho poi avvicinato alla composizione un’altra pianta alla quale tengo particolarmente, per la quale ho usato come coprivaso un secchio di alluminio ritrovato tra le cose da buttare, e che una volta  ripulito ha ripreso nuova vita.



Ed ecco! un magico angolo nuovo nel mio giardino, riciclato bello da vedere e soddisfacente perchè fatto da ME!

Nessun commento:

Posta un commento