martedì 9 giugno 2015

Originali portafoto!

Posted by Cinzia

A me piace ogni tanto andare a rivedere le vecchie foto e ricordare così momenti che erano stati quasi dimenticati, e le persone, gli animali (i gatti, nel mio caso) e i luoghi più belli adoro poterli guardare in ogni momento. Ho pensato allora di preparare un portafoto, ovviamente con materiali riciclati, facile da realizzare e senza spendere praticamente nulla!
Io avevo a disposizione un pezzo di tronco di betulla, ma si può usare qualsiasi altro tipo di supporto, poi ci serve del cartone per la pizza, colla vinilica, forbici, taglierino, carta da decoupage, scoth biadesivo, colla a caldo e pennello piatto.



Disegniamo sul cartone la forma che desideriamo dare al portafoto, che può variare a seconda del gusto personale, ma che deve essere sempre in armonia con il supporto dove andrà ad appoggiare, io ho scelto il cuore perché si adattava molto bene ad essere adagiato su di un lato e sfruttare così il taglio inclinato del tronco.

Ne dobbiamo preparare due uguali perché uno serve da fondo e l’altro viene ritagliato all’interno e farà da cornice alla foto.


La cornice la decoriamo con la tecnica del decoupage,  (di cui abbiamo già parlato in precedenza), tecnica che ci permette di avere dei buoni risultati in poco tempo e con poca difficoltà.


Ho poi sovrapposto la cornice al fondo attaccandoli con dello scotch biadesivo, lasciando la parte superiore aperta per permettere l’inserimento della foto.


Ne ho preparati due, uno più grande e uno più piccolo,  li ho decorati con disegni di fiori, e li ho ancorati al legno per mezzo di tasselli sempre di cartone posti sul retro  incollati con colla a caldo.


Nessun commento:

Posta un commento