venerdì 9 ottobre 2015

Foglie d'autunno!

Posted by Cinzia

L’autunno, stagione durante la quale le piante e gli alberi si trasformano, le foglie cambiano colore e diventano belle quasi quanto dei fiori.

Usiamole allora per ravvivare la nostra casa!

In vista di una cena tra amici ho pensato di preparare dei segnaposto usando appunto foglie di vari colori, seguite il procedimento che è facilissimo!


Ci servono delle foglie verdi e delle foglie rosse abbastanza grandi dalla forma un po’ ovale, alcune cupolette di ghiande, dei bastoncini sottili, delle perline bianche, del colore rosso acrilico, dei tappi di sughero, e la colla a caldo.


Ho preso le foglie verdi e le ho piegate fino a formare un fiore a forma di imbuto incollando le estremità con la colla a caldo, poi ho colorato le cupolette delle ghiande e li ho attaccati uno per uno al suo bastoncino, ho incollato in cima la perlina e infilato tutto all’interno del fiore. 


Ho tagliato con un coltello i tappi di sughero a fettine e ho praticato un foro dove ho inserito il “gambo” del fiore, infine sempre con la colla a caldo ho aggiunto la foglia rossa sopra alla quale volendo si può scrivere un nome.




Ed eccoli pronti, io li userò come segnaposto, ma sono carini anche come centrotavola, saranno perfetti per creare una calda atmosfera autunnale.


Nessun commento:

Posta un commento