lunedì 12 ottobre 2015

Le coloratissime foglie d'autunno sono fonte di tante "ispirazioni" artistiche...vi proponiamo un'altra idea....utilizzarle per creare dei portatovaglioli!

Posted by Cinzia

Ecco un post super veloce ma di grande effetto!
Ho trovato in giardino delle foglioline di un bellissimo colore, giallino chiaro con qualche striatura appena appena più scura e con una rifinitura  sui bordi che sembra quasi un ricamo!
E mi è subito balenata l’idea! Ma certo starebbero benissimo su una tovaglia d’autunno, come portatovaglioli perfetti!
Facilissimi da realizzare, ci servono due tipi di cartoncino, uno marrone e uno giallino, colla a caldo o vinilica oppure anche una pinzatrice e cominciamo.



Tagliamo una striscia di circa 2 cm di spessore di cartoncino per ogni colore, incolliamole una sull’altra in modo che si vedano entrambi i colori e poi applichiamo tre o 4 foglie al centro, chiudiamo le strisce e il nostro portatovagliolo è pronto da mettere in tavola.


Io ho giocato con i colori del giallino e del marrone, ma potete divertirvi con quelli che più vi piacciono o che avete a disposizione, importante fare attenzione a scegliere delle foglie che non siano troppo fragili perchè se si rompono e rimangono dei pezzettini sul tavolo potrebbero dare fastidio.


https://www.youtube.com/watch?v=TZ0cPnOilHs

Nessun commento:

Posta un commento