giovedì 10 settembre 2015

AGAPANTHUS



Posted by Cinzia

L’agapanthus è una pianta che produce dei fiori meravigliosi, e ne basta anche soltanto uno o due in una composizione per darle un tocco di vivacità col suo colore azzurro violetto intenso.

Quando sfiorisce e cadono i fiorellini che lo caratterizzano, rimane un lungo stelo con all’apice tutti i gambi ai quali erano attaccati e guardandolo, si può vedere anche in quello che ne è rimasto una parte della bellezza perduta, ho pensato allora di trasformarlo per poterne godere ancora a lungo.




Per prima cosa dobbiamo tener presente che tutta la pianta è tossica, perciò è necessario toccarla con i guanti, 

Dopo questa premessa partiamo: ho preso degli smalti all’acqua di diversi colori e con un pennellino piatto e un po’ di pazienza ho colorato gli apici e in qualcuno anche il gambo, poi con del nastro del colore appropriato ho girato tutto intorno allo stelo, infine li ho sistemati in un tubo flessibile (di quelli per l’aspirazione che si usavano in cucina) che avevo in casa, ne ho aggiunto qualcuno del colore originale, rifinito i bordi con del washi tape ed ecco fatto.



Un angolo di colore decisamente moderno, ma che a mio avviso, può adattarsi benissimo anche ad un ambiente classico!

Nessun commento:

Posta un commento