lunedì 16 novembre 2015

Ricicliamo!!



Posted by Cinzia

Trasformazione! Ecco la parola giusta da usare!
A volte ci ritroviamo in casa degli oggetti che non rispondono più al proprio gusto, magari perchè nel tempo si cambia, oppure perchè ci è venuto a noia, oppure ancora sono oggetti che appartengono al passato, per cui di persone che magari ci sono state care, e se si tratta di cose che non hanno più una loro funzionalità non buttiamole via!
Proviamo invece a riutilizzarle in qualche altro modo.
Io avevo a disposizione un vecchio lampadario, che ho usato come base per una composizione “floreale” decisamente autunnale, delle vecchie pentole in alluminio abbastanza capienti, e un secchio di zinco, che ho usato come portavasi per le piante da tenere in casa in questa stagione.
State a vedere il risultato! Senza nessuna spesa e con pochissima perdita di tempo!




Per le pentole è servita soltanto una ripulita con acqua e spugnetta abrasiva dove necessario, dal lampadario ho tolto il portalampada e ho tenuto il paralume in vetro, all’interno del quale ho inserito un fascio di rami secchi abbastanza lunghi e dritti, li ho legati con un nastro bianco che mi è servito anche per fermare i fiori (nel mio caso ortensie, ma ognuno può usare quello che ha a disposizione) e poi si possono aggiungere delle foglie secche, delle bacche ecc. spazio quindi alla fantasia!




Sistemato in un angolo della casa devo dire che fa la sua bella figura!








Nessun commento:

Posta un commento