martedì 1 dicembre 2015

Arte e riciclo....un albero di natale "alternativo" .....

Posted by Cinzia

Il Natale si avvicina e bisogna cominciare a preparare l’albero. In questo post io ne propongo uno in versione tutta naturale!!

E’ costruito infatti con soli elementi vegetali : legno, fiori e foglie secchi, pigne ecc. ed occupa pochissimo spazio perchè è un albero che possiamo appendere al muro o sulla  porta d’ingresso.

Con i rami ho fatto la classica forma triangolare dell’albero, ho messo poi dei rametti più sottili all’interno, in maniera trasversale, dove poi con la colla a caldo ho incollato le mie decorazioni. 



Alcune sono state fatte riunendo a mazzetto delle foglie secche di acero giapponese, altre sono fiori secchi e altre ancora sono le palline appuntite del liquidambar, il tutto spruzzato di vernice dorata.



Sul legno di base ho incollato delle pigne e infine ho creato delle candele con dei pezzetti di legno, sopra ai quali ho appoggiato una moneta del papa dorata che imita la fiamma.





All’apice una stella fatta con dei legnetti sottili e la coda con la corteccia di betulla.

Nessun commento:

Posta un commento